sabato 11 febbraio 2012

AN EVENING OF BURLESQUE: Da Londra le regine del Burlesque.




Direttamente dai palchi dei teatri europei, arriva in Italia "An Evening of Burlesque", uno spettacolo frizzante e di gusto e con un cast di eleganti showgirl che incarnano lo charme parigino e il glamour di Las Vegas in una combinazione di sensualità, arguzia, magia, ballo e favolosi costumi in stile retrò.
"An Evening Of Burlesque", in una combinazione di commedia, malizia e talento vocale, porta finalmente sui grandi palchi dei teatri l'affascinante arte del burlesque. Fra le star di questo spettacolo troviamo Chrys Columbine, più volte definita la "Dita Von Teese britannica” e nota per la grazia con la quale esegue al pianoforte il "Notturno" di Chopin mentre maliziosamente si libera di corsetti e abiti di piume e chiffon.
Insieme a lei animano la scena alcune fra le più note star del neo-burlesque britannico, come Kiki Kaboom, Miss Hotcake Kitty, Amber Topaz, Ginger Blush e altre.
Lo spettacolo ritorna sui palchi italiani per un tour che toccherà varie città e lasciarvi di stucco.














Il burlesque, che in Italia è divenuto noto al grande pubblico appena pochi anni fa grazie ad una strepitosa esibizione sul palco di Sanremo della regina del genere, Dita Von Teese, finora ha goduto di un crescente interesse nel nostro Paese e di una folta, quanto riservata schiera di cultori, abituati ad applaudire star italiane e internazionali in club e locali di piccole dimensioni, o in eventi musicali legati al ballo swing e jive e al rock'n'roll degli anni '50.










"An Evening Of Burlesque", in una combinazione di commedia, malizia e talento vocale, porta finalmente sui grandi palchi dei teatri l'affascinante arte del burlesque, che annovera fra le sue stelle più luminose dive come Mae West, Gipsy Rose Lee, Lydia Thompson, Tura Satana, e ovviamente Dita Von Teese. Il film hollywoodiano "Burlesque" uscito nel 2010 e a breve in programmazione televisiva su Sky, con Christina Aguilera come sensuale e radiosa protagonista e Cher fra le interpreti, ha ulteriormente contribuito a rendere popolare una forma di intrattenimento che corre sul filo della parodia e dell'erotismo lieve e mai volgare.




























Fra le star di "An Evening of Burlesque", che arriva in Italia organizzato da Barley Arts, troviamo alcune fra le più note star del genere: la diva è Chrys Columbine, più volte definita la "Dita Von Teese" europea. Vera regina del neo Burlesque britannico, Ms Columbine è una straordinaria pin-up e pianista dalla pelle di porcellana, eterea ed elegante, nota per la grazia con la quale esegue al pianoforte il "Notturno" di Chopin mentre maliziosamente si libera di corsetti e abiti di piume e chiffon. Con lei si alterneranno sul palco Amber Topaz, un'esplosione di carisma e presenza scenica senza paragoni, fra musica e canzoni, comicità e seduzione; Miss Hotcake Kitty,  la prima stella uscita dal talent "Burlesque Idol" dal fascino glamour a tutto tondo; Miss Slinky Sparkles, un'esplosione di femminilità per l'erede che Marylin Monroe avrebbe pouto avere e infine la nuova star del burlesque Ginger Blush, una ventata di comica freschezza, capace di giocare fra humour e sex-appeal con performance di classe straordinaria.






























Nessun commento: